Ti sei mai chiesto quale sia il protocollo migliore per preservare la sicurezza dei dati ? Al momento non possiamo garantire che sia la migliore, ma la Blockchain è una delle tecniche più utilizzate dalle aziende di alto valore per preservare la privacy dei propri dati e rendere molto più complicato l’accesso ad essi. E poiché non potrebbe essere altrimenti, anche i database dei call center si sono uniti a questa ondata.
Cos’è la Blockchain? Ebbene, nonostante sia fortemente legato al mondo delle criptovalute, il suo utilizzo va oltre. È un sistema blockchain che consente di archiviare le informazioni in modo sicuro, trasparente e decentralizzato . Le tue transazioni sono pubbliche, ma il tuo sistema crittografico necessita di una chiave senza la quale è impossibile accedere ai dati. Qui sta il suo principale vantaggio.
Quali vantaggi offre la Blockchain per l’archiviazione dei dati?
1.- Decentralizzazione. L’obiettivo principale della Blockchain non è quello Aggiornato il numero di telefono cellulare 2024 Lead di avere un ufficio centrale in cui vengono gestite le informazioni o un’entità che le controlla. Le blockchain sono distribuite tra gli utenti di tutto il mondo, che possono anche essere chiamati nodi. Questo stesso sistema utilizza protocolli hash che impediscono la modifica dei dati quando sono stati associati a una blockchain.
2.- Consenso. La Blockchain registra i
dati in una catena di blocchi solo quando tutti i nodi hanno confermato e 7 ідей продуктів які ви можете запустити завтра! validato la transazione , cosa che avviene solo dopo aver completato complessi problemi matematici che garantiscono l’accuratezza della registrazione e la verifica da parte della comunità.
3.- Crittografia. Ma ovviamente tutto questo non sarebbe un sistema sicuro tongliao phone number list senza il coinvolgimento di un protocollo crittografico . Questo utilizza la matematica per assegnare chiavi univoche e non trasferibili al personale che deve accedere ai dati. Trattandosi di un sistema pubblico, è facile verificare chi ha avuto accesso ai dati, anche se la natura del sistema ne impedisce la modifica.